Molte coppie vogliono rimanere incinte, ma solo con un'adeguata pianificazione e quando sono pronte ad avere un bambino.

Ma L’allora Ministro Francese della Sanità

È possibile che l'autore del documento, evitando di numerare Zenone e Anastasio, intendesse fare un distinguo tra i veri Imperatori di Roma e gli Imperatori della sola parte orientale successivi alla deposizione di Romolo Augusto. Come non è possibile controllare un elefante infoiato nocivo se non adoperando il pungolo apposito, così, quando si tratta di sconfiggere la mente, i mezzi pienamente efficaci sono solamente il conseguimento della conoscenza del proprio Sé, l'accompagnarsi ai savi, la piena rinunzia ad ogni impressione subconscia e il controllo dei movimenti delle energie vitali. Chi rinunci all'attaccamento a ciò che è esterno, a ciò che è interno e al proprio stesso Sé, dissolvendo così ogni sorta di attaccamento, quegli senza dubbio diviene il Mio stesso sé. E giacché poi la rivelazione sacra prescrive la rinuncia solo nel caso in cui essa si alesse dosaggio consentita dalla moglie e così via, per questo il saggio veggente si rivolse alla consorte Maitreyi per ottenerne il consenso, dicendo: "Io sono in procinto di abbandonare questo stadio di vita caratterizzato dalla condizione di capofamiglia. Degnati di concedere il consenso al mio desiderio di rinunciare". Due parole stanno a indicare schiavitù e liberazione: "Mio" e "non mio".

Yajnavalkya aveva due mogli, Maitreyi e Katyayani. Ecco poi la meditazione, che comprende due varietà, quella dotata di attributi e quella priva di attributi. In analogia a quanto avviene nel frumento, si sviluppano poi radici embrionali laterali, meno vigorose di quella primaria: tutte formano l'apparato radicale seminale che resta attivo per tutto il ciclo biologico della pianta, a sus­sidio dell'apparato radicale avventizio che si svilupperà in un secondo tempo. Quell'asceta dell'ordine supremo che, pur vivendo nel mondo, si tien discosto dal consorzio umano come da una serpe velenosa, che brama tenersi lungi da una bella donna come da un cadavere, che è del tutto distaccato a considera l'infinita serie degli oggetti un mortale veleno, questi invero non è altri che Vasudeva, ossia Me stesso. Ma ecco che, raggiunta l'apertura degli organi genitali, oppresso dallo sforzo delle doglie, costretto a nascere con dolore, e sfiorato dal tocco dell'aria esterna, non riesce più a serbare il ricordo delle nascite e delle morti, e si scorda le sue precedenti azioni buone e malvagie. La cura dei campi è dunque in parte portata ancora avanti grazie all'aiuto degli animali.

Arduo è desogestrel 0.15/0.02 mg farmacia on line nascere in forma umana, più difficile ancora ottenere il privilegio del sesso maschile, e difficilissimo infine avere in sorte di appartenere al ceto sacerdotale. Ricevuto in tal guisa il consenso, egli così rispose a lei: "Voglio dunque definire la tua posizione insieme a quella di Katyayani e desidero spartire la mia proprietà tra te e Katyayani, che condivide con te la condizione di mia sposa. Poiché la donna è di per sé priva di proprietà sue proprio, e le viene consentito di partecipare a cerimonie rituali solo in quanto è soggetta ad uno sposo in possesso di proprietà, ora che ho rinunciato al mondo e ho abbracciato la sorte dell'asceta itinerante, voi non potreste accedere ai miei beni. Quanto ad essi, prima di rinunciarvi io ne sono padrone. E dunque vi dico 'desidero spartire la mia proprietà tra voi due'". Dovunque gli capiti di trapassare in questa città, il Grande Signore Siva gli conferirà l'insegnamento iniziatico sussurrandogli nell'orecchio destro la mia formula meditativa atta a conferire la salvezza. Ma l'iniziato che seguendo il sentiero tracciato per lui dal maestro spirituale si sforzi di meditare sulla mia forma non soggetta a mutamenti ottiene l'unione con me, al modo in cui l'insetto adulto vien fuori dalla crisalide.

Al modo in cui un gufo abbacinato scorge solo tenebra nel sole, così chi è obnubilato dall'ignoranza non percepisce che tenebra nella suprema beatitudine, che di per sé è splendente, dell'Assoluto. A questo riguardo si ricorda l'affermazione autorevole del trattato della scuola dei Bhallavi, che recita: "Solo chi ha abbandonato l'azione ottiene la liberazione in grazia della conoscenza". E dunque, avendo abbandonato senz'altro l'azione che ha come sua unica causa l'obnubilamento, chi è dotato di una mente pura distrugge l'ignoranza grazie alla comprensione dell'identità (tra il Sé e l'Assoluto): egli medita mediante il suo stesso Sé sul proprio Sé che non è altro che gnosi, e diviene immortale. E` detto liberato in vita chi ha questa conoscenza, chi percepisce se stesso come l'Assoluto e nell'altro, consapevolezza e null'altro, come il Supremo e null'altro. Ma proprio come la luce di una lampada, per quanto piccola, riesce a disperdere una tenebra sconfinata, così un barlume di conoscenza, per piccolo che sia, riesce a sconfiggere la più fitta e densa ignoranza. Rendendo omaggio ai divini piedi di Hari e ricordandoli piamente ci si libera dalle nebbie della propria ignoranza spirituale. E` composto dalle impurità presenti nei corpi del padre e della madre.

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15

Comments on “Molte coppie vogliono rimanere incinte, ma solo con un'adeguata pianificazione e quando sono pronte ad avere un bambino.”

Leave a Reply

Gravatar